Commenti

1 minuto e 16 secondi di lettura

Meno servizi più code e tariffe sempre più alte. E' pensabile e accettabile questa vergogna del nostro Paese che continua a perseguitarci come un incubo che non avrà mai fine?

Il motivo è semplicissimo: noi cittadini utenti non contiamo nulla e per sistemare la vicenda Autostrade/Benetton/crollo del Morandi è stato architettato un sistema perverso che è unicamente a danno degli utenti.

Pensare che con il sistema autostradale che abbiamo in Liguria anziché abolire le tariffe perché viaggiamo su una corsia, scambi carreggiate, rischio incidenti mortali, gallerie fuori normative, mancanza di corsie di emergenza, code infinite, noi pagheremo come tutto il resto del Paese un aumento ora del 2% poi di un altro punto e mezzo con la scusa dell’inflazione, senza mai considerare il rapporto "qualità prezzo" è ingiusto, è un sopruso che subiamo noi cittadini e con tutto il sistema politico accondiscendente.

D’altronde se abbiamo dovuto, grazie ad accordi dissennati del Governo, pagare miliardi ai Benetton per le autostrade distrutte e se per fare questa operazione vergognosa sono intervenuti altri fondi internazionali che non hanno alcun interesse alla qualità delle nostre autostrade ma unicamente alla resa che quell’investimento “deve” dare ed essere garantito, la colpa non è certo dei cittadini ma dell'intero sistema politico nazionale e dei vari governo che si sono succeduti.

Questa è la situazione secondo me dopo tanti anni che seguo la vicenda ovviamente chiunque voglia commentare questa mia analisi può scrivere a

Maurizio Rossi - Membro commissione Trasporti Senato XVII legislatura

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Gennaio 2023

Rincari autostrade e benzina, Assoutenti: "Ci resta il potere della denuncia"

Il presidente Furio Truzzi: "Situazione complicata e difficile per i consumatori"
Lunedì 02 Gennaio 2023

Autostrade in Liguria, aumenta il pedaggio: ecco quanto si paga

Ecco le tariffe per i tratti attorno al nodo genovese e di competenza di Aspi. Dal 9 gennaio tornano i cantieri in A10, A12 e A26