Commenti

Prima puntata in diretta da Terrazza Colombo
1 minuto e 45 secondi di lettura

Appuntamento alle 21 del secondo mercoledì di settembre per una rotta senza fine sulla Liguria, proseguita anche durante il mese d’agosto con la riproposizione di innumerevoli puntate realizzate durante l’ultima primavera da Levante a Ponente, senza mai tralasciare l’entroterra.

Il 7 settembre segna la prima puntata in diretta della nuova stagione televisiva. Viaggio in Liguria, il programma settimanale di Primocanale legato la territorio, riparte da Terrazza Colombo con diretta tv e streaming su primocanale.it.

Un avvio contraddistinto dal format del “ristorante” con gli studi televisivi del grattacielo genovese che si trasformeranno in una splendida sala, affacciata sulla città, dove gli ospiti potranno dialogare gustando piatti e sapori della regione.

Tra i protagonisti del battesimo d’annata alcuni candidati alle elezioni politiche del 25 settembre che, alla presenza dell’editore di Primocanale, Maurizio Rossi, registreranno le istanze provenienti dalle varie province ligure ad iniziare dai temi infrastrutturali.

Dunque, l’ennesima occasione per rimettere la Liguria al centro della promozione – con splendide immagini e servizi filmati - dopo un’estate da grandi numeri. Al tempo stesso, però, l’esigenza di assumere impegni concreti davanti a chi vive costa ed entroterra in ogni giorno dell’anno e non solo in campagna elettorale.

Viaggio in Liguria, con l’immancabile partecipazione del Cucinosofo, Sergio Rossi, apre così una stagione in cui resterà forte la presenza sul territorio attraverso storie umane e racconti di vita vera tra allevamento, agricoltura e turismo con la prima puntata in esterna già il 14 settembre nei territori di Vallescrivia e alta Valpolcevera.

Un format, quello del mercoledì sera, che Primocanale declina sotto molteplici aspetti – dirette da Terrazza, approfondimenti giornalistici in studio, racconti di meraviglie in esterna – senza mai dimenticare la stella polare: la difesa dei piccoli borghi, quella che passa dalla garanzia di servizi alla persona sempre più limitati.

Un modello apprezzato, anche in chiave nazionale, con Viaggio in Liguria protagonista delle scena nazionale già giovedì 8 settembre alle 14.30 nella cornice del Roero di Castello Grinzane Cavour per “Food&Wine Tourism Forum 2022”: un focus sulla ricetta made in Primocanale che segna l’appuntamento di ogni mercoledì, non soltanto per i liguri.