Attualità

Senza gli aggiornamenti necessari il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale e le altre emittenti locali
1 minuto e 37 secondi di lettura

LIGURIA - Prosegue in Liguria il cambio di frequenza per le televisioni. Senza gli aggiornamenti necessari circa il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale e le altre emittenti locali. Oggi i tecnici di Ei Towers, la società che si sta occupando delle modifiche alle frequenze si concentrano nella zona di Finale Ligure. Tra i ripetitori interessati al cambio di frequenza c'è quello in area Caprazoppa e San Bernardino poco sopra Finalborgo.

L'operazione di cambio di frequenza è iniziata lunedì 9 maggio e andrà avanti fino al 25 maggio. A Genova la data centrale è quella del 17 maggio quando saranno interessati i ripetitori posizionati sul monte Fasce. 

Per quanto riguarda Primocanale resta al numero 10 del digitale terrestre. Telecittà passa dall'11 al canale 16. Primocanale per venire incontro alle esigenze dei cittadini ha creato un numero verde, un numero whatsapp e una mail dedicata per permettere a tutti di richiedere informazioni e ricevere risposte su cosa fare per continuare a vedere la tv. Il numero verde è l'800 010 995 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18Il numero whatsapp è il 344 233 7633. La mail è: nuovodigitale@primocanale.it.

Ora è fondamentale che nelle zone dove il cambio di frequenza è avvenuto i cittadini eseguano una ri-sintonizzazione dei canali della propria tv (Guarda qui i passaggi da seguire). Nel caso i canali regionali e non solo dovessero continuare a non vedersi è necessario chiamare l'amministratore di condominio che dovrà contattare l'antennista per far verificare l'antenna e nel caso intervenire (leggi qui la guida di Primocanale).

 

I comuni interessati dal cambio di frequenza nella giornata di giovedì 12 maggi: Albenga, Aquila d'Arroscia, Armo, Arnasco, Balestrino, Boissano, Borghetto d'Arroscia, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Ceriale, Cesio, Cisano sul Neva, Cosio d'Arroscia, Erli, Finale Ligure, Garlenda, Giustenice, Laigueglia, Loano, Magliolo, Montegrosso Pian Latte, Nasino, Onzo, Orco Feglino, Ortovero, Pietra Ligure, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo, Rialto, Stellanello, Testico, Toirano, Tovo San Giacomo, Vendone, Vessalico, Vezzi Portio, Villanova d'Albenga, Zuccarello.   

 

 

  

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Maggio 2022

Carrea (Genova Domani): "Mi candido e mi metto in gioco a rischio del mio lavoro"

https://www.youtube.com/embed/TCpTfAExrGI  
Giovedì 12 Maggio 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2002: a Zoagli concerto di Venditti

Un luogo di enorme fascino e un grande artista. Binomio perfetto. Alle fine di luglio del 2002 Antonello Venditti – prima pianoforte e voce, poi accompagnato dalla band - tenne un concerto nella piazzetta di Zoagli, inevitabilmente gremita, e Primocanale c'era. Il cantautore romano in quella circost
Mercoledì 11 Maggio 2022

Pegli Freestyle Show: Regione Liguria patrocina la due giorni per i ragazzi disabili

Torna dopo tre anni di stop il Pegli Freestyle Show, con le evoluzioni del motocross rider Vanni Oddera (nella foto) e da quest'anno con tanti altri sport che daranno modo a tutti, anche ai ragazzi affetti da disabilità, di sperimentare diverse attività.“Sono entusiasta del ritorno di questa manifes
Mercoledì 11 Maggio 2022

Paternostro, editorialista Primocanale: "Ritiro di Terrile un danno per la sua coalizione"

https://www.youtube.com/embed/ncPBrEW0GjE