Attualità

C'è chi ha prenotato tre mesi prima e chi si è ridotto all'ultimo minuto. Tra la famiglia arrivata da Monza e la coppia da Bologna ci sono anche tanti genovesi che non si perdono nessuna edizione della manifestazione dei fiori e delle piante
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA-Migliaia di fiori dalle mille sfumature, delfini, uccelli e carrozze trainate da cavalli intrecciate di foglie, frutti giganteschi e il mormorio delle fontane di sottofondo. Fiorisce la primavera ai Parchi di Nervi con il terzo giorno di apertura della dodicesima edizione di Euroflora che ha accolto visitatori da tutta Italia. 

La kermesse florovivaistica internazionale quest'anno stupisce ancora una volta i genovesi e i turisti, racchiusa nella splendida cornice di Nervi tra il verde delle colline e il blu del mare. A pochi giorni dall'inaugurazione erano già 100 mila i biglietti di Euroflora venduti per accedere alla XII edizione della mostra internazionale, il 30% rispetto al break even point fissato a circa 300 mila accessi. C'è chi ha prenotato tre mesi prima e chi si è ridotto all'ultimo minuto.

"È bellissima, abbiamo deciso di venire la settimana scorsa e non ci siamo pentite. Pini, aceri e anche i bonsai: davvero bello", raccontano la loro esperienza tra i sentieri della kermesse internazionale due visitatrici che arrivano da Aosta. Tra la famiglia arrivata da Monza e la coppia da Bologna ci sono anche tanti genovesi che non si perdono nessuna edizione della manifestazione dei fiori e delle piante. "Mi è piaciuta la scelta della location, è più a contatto con la natura quest'anno rispetto a quando la facevano alla Foce".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Aprile 2022

A Euroflora 2022 il battesimo della 'rosa di Genova'

Lo speciale ibrido è stato creato su richiesta del Garden Club con i colori della bandiera di San Giorgio e oggi, la rosa bianca con i petali orlati di rosso spicca tra i sentieri della kermesse internazionale
Sabato 23 Aprile 2022

Euroflora, l'aiuola a forma di cuore per l'Ucraina del Marsano

Il 27 aprile serata di beneficenza con il concerto del coro nazionale ucraino al Carlo Felice
Sabato 23 Aprile 2022

Euroflora, la visita del principe Alberto nel giorno di apertura

Il principe ammira la rosa dedicata alla mamma Grace Kelly