GENOVA-Migliaia di fiori dalle mille sfumature, delfini, uccelli e carrozze trainate da cavalli intrecciate di foglie, frutti giganteschi e il mormorio delle fontane di sottofondo. Fiorisce la primavera ai Parchi di Nervi con il terzo giorno di apertura della dodicesima edizione di Euroflora che ha accolto visitatori da tutta Italia.
La kermesse florovivaistica internazionale quest'anno stupisce ancora una volta i genovesi e i turisti, racchiusa nella splendida cornice di Nervi tra il verde delle colline e il blu del mare. A pochi giorni dall'inaugurazione erano già 100 mila i biglietti di Euroflora venduti per accedere alla XII edizione della mostra internazionale, il 30% rispetto al break even point fissato a circa 300 mila accessi. C'è chi ha prenotato tre mesi prima e chi si è ridotto all'ultimo minuto.
"È bellissima, abbiamo deciso di venire la settimana scorsa e non ci siamo pentite. Pini, aceri e anche i bonsai: davvero bello", raccontano la loro esperienza tra i sentieri della kermesse internazionale due visitatrici che arrivano da Aosta. Tra la famiglia arrivata da Monza e la coppia da Bologna ci sono anche tanti genovesi che non si perdono nessuna edizione della manifestazione dei fiori e delle piante. "Mi è piaciuta la scelta della location, è più a contatto con la natura quest'anno rispetto a quando la facevano alla Foce".
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis