Attualità

Ufficiale l'anticipazione di "Viaggio in Liguria" della settimana scorsa
55 secondi di lettura

 

La notizia era stata data in anteprima mercoledì scorso durante Viaggio in Liguria direttamente dal commissario alla peste suina Angelo Ferrari: “Entro una settimana riaperture significative”.

Dopo gli annunci, in queste ore ecco l’ufficialità di Regione Liguria direttamente con le parole del vice presidente Alessandro Piana: “Legge approvata in Senato oggi, venerdì porteremo in giunta il nostro piano già confermato da Roma e dettagli delle riaperture declinate nella successiva conferenza stampa”.

In sostanza, venerdì la giornata della luce verde per i boschi liguri e non sarà un pesce d’aprile.

Dunque il primo fine settimana di normalità per l’entroterra di Genova e Savona: “Si, seppur con regole da tenere ben presenti - ad esempio divieto di parcheggio auto su erba - per chi percorre i sentieri a piedi o in mtb evitando infrazioni dell’Europa. Ma, adesso, grazie al lavoro di questi mesi torniamo ad assaporare la natura e salviamo la Pasqua. Saremo obbligati, ovviamente, a non rallentare tutte quelle azioni già ricordate dal commissario come le recinzioni. Il resto dei provvedimenti giungeranno venerdì”.

Due parole d’ordine non in contrasto: libertà e cautela.