Attualità

II partigiano Giotto: "Può portare carestia nel mondo". "Sindaco Genova? Dello Strologo al ballottaggio può vincere"
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA -"Quella in Ucraina è una guerra più pericolosa del passato perché comporta rischi nucleari e batteriologici".

A parlare è Giordano Bruschi, il partigiano "Giotto" figura storica della sinistra di Genova che aggiunge: "Questo conflitto fa più paura anche perchè può incidere sul futuro di milioni e milioni di uomini tenendo conto che l'Ucraina è la terra del grano e del girasole. C'è un rischio di carestia nel mondo fra l'altro già minacciata dal clima, questa guerra non fa altro che aumentare i rischi".
"Ha inoltre ragione il Papa a dire che le spese per il riarmo sono una follia, - spiega Bruschi incontrato nell'area verde recuperata ai cittadini in Valbisagno dal Municipio Media Valbisagno - avremmo invece bisogno di fare operazioni come quelle dell'oasi frutteto di Struppa appena avviata. La terra va recuperata e va recuperata la pace".

Bruschi risponde anche sulla prossima sfida elettorale fra Bucci e lo sfidante di centro sinistra Dello Strologo:
"Bucci ha una squadra talmente diversa con assessori che portano fiori ai fascisti che hanno trucidato i mie compagni partigiani, per questo sulla giunta Bucci il giudizio è negativo perché Fratelli d'Italia è fascista".

Bruschi definisce Bucci un manager "che è riuscito a realizzare qualche cosa, ma dal punto di vista ideale io preferisco un rabbino ideologo come Dello Strologo perchè fa parte della mia cultura e sentimenti che sono l'antifascismo e la resistenza".
Sull'esito delle elezioni Bruschi ha idee chiare: "Se Dello Strologo riesce ad arrivare al ballottaggio allora può vincere".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Marzo 2022

Toti lancia 'Italia al Centro' e presenta i simboli a sostegno di Bucci e Peracchini

In vista del 2023 - ha detto ancora Toti - insieme a tutti gli altri sarà, speriamo, una grande unione, una grande federazione di liste cittadine, regionali e nazionali che vogliano dare un contributo per dare stabilità e novità alla politica italiana
Sabato 26 Marzo 2022

Comunali Genova, Linea Condivisa con Dello Strologo: "Puntare su giovani e rilancio dei quartieri"

Incontro in vista delle prossime elezioni amministrative