
Da questo lunedì 17 novembre partono molte delle nuove misure previste da Amt per affrontare la crisi aziendale. Scattano le nuove tariffe per quanto riguarda gli abbonamenti annuali.
Soprattutto termina la gratuità su larga scala per gli over 70 (dalle 9 alle 5). Per chi ha un isee sotto i 12mila euro l'abbonamento resta gratuito (obbligatorio avere il citypass). Per gli over 70 con un isee superiore ai 12mila euro l'abbonamento costa 120 euro. Nei primi otto giorno di sottoscrizione erano stati venduti 12.800 abbonamenti over 70 agevolati a 120 euro con un incasso da parte di Amt di oltre 1,5 milioni
Resta la gratuità su tutta la rete Amt per tutti gli under 14 residenti nella città metropolitana. Scattano anche tutte le nuove tariffe legate agli abbonamenti.
E poi da questo lunedì scatta anche la nuova misura legata alle gratuità dei mezzi Amt tutti i giorni dalle ore 22 alle ore 5 per tutti i residenti della Città Metropolitana di Genova (Night Citypass). E da domenica 23 novembre saranno gratis tutti i mezzi (Sunday Citypass) sempre e solo per tutti i cittadini residenti della Città Metropolitana di Genova.
Tra le novità c'è anche quella dell'abbonamento annuale per le linee perifereriche e gli ascensori (ascensori, servizi intregrativ, funicolare Sant'Anna, taxibus, linee con capolinea periferico. Abbonamento che costa 160 euro
Dal 17 parte anche l'abbonamento annuale gratuito su tutta la rete Amt anche per tutte le matricole dell’Università di Genova e dell’Accademia Ligustica, con reddito Iseeu inferiore ai 13mila euro. Tariffa agevolata a 100 euro per le matricole iscritte al primo anno.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 15 Novembre 2025
leggi tutti i commenti“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi
Il nuovo Palasport, il vecchio stadio e l'invidia per Torino