
Le associazioni genovesi e liguri dei consumatori hanno incontrato oggi la sindaca Salis accompagnata dal vicesindaco Terrile, dall'assessore ai trasporti Robotti e dal Consigliere Amt Franchini. Nel corso dell'incontro è stato comunicato il nuovo piano tariffario Amt che rappresenta una manovra di quasi il 20% delle attuali tariffe.
Amt, le nuove tariffe: addio alla metro gratis, abbonamenti in base all'Isee e due nuove sperimentazioni
"Serve un confronto"
Tutte le associazioni presenti all'incontro hanno ribadito "la necessità di un confronto e l'indisponibilità a firmare in bianco un sistema che non è stato discusso nell'interesse degli utenti". Al termine del vertice si è convenuto che l'azienda incontrerà le associazioni per definire meglio l'attuale piano e valutare eventuali proposte migliorative.
Le associazioni sospendono per il momento ogni giudizio
In considerazione di ciò, le associazioni Assoutenti, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori e Sportello del Consumatore "sospendono per il momento ogni giudizio sull'impianto tariffario ribadendo che sarebbe stato più utile per i cittadini definire le tariffe dopo un confronto con le associazioni dell'utenza".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 06 Dicembre 2025
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa lotta degli operai a Cornigliano con Bucci e Palombo leaders di una battaglia "antica"
Niente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?