Hai sempre desiderato di fare il giornalista? O il videomaker? Ti incuriosisce il mondo della comunicazione e te la cavi bene sui social? Se frequenti il quarto o quinto anno della scuola superiore, questa è l'occasione giusta per te: è il progetto promosso da Primocanale, in occasione di Orientamenti.
Come funziona
Potrai far parte della redazione di Primocanale che dal 18 al 21 novembre si trasformerà in Orientamenti News e racconterà, anche attraverso i tuoi occhi, il salone. Avrai la possibilità di scoprire come nasce una trasmissione televisiva, come funziona una diretta, come una notizia possa essere declinata per tutte le diverse piattaforme che il principale gruppo di informazione crossmediale della Liguria ogni giorno cura.
Farai esperienza insieme ai professionisti della redazione e di Primocanale Production con la supervisione di Duccio Forzano, uno dei più grandi registi televisivi italiani e consulente artistico di Primocanale.
Il progetto, già realizzato con successo nel 2018, 2019 e 2022, ha permesso a molti giovani di scoprire il proprio percorso tra studi universitari e professioni nel campo della comunicazione, ampliando le loro opportunità anche in ambiti affini. Alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alle passate edizioni ora lavorano a Primocanale.
Come partecipare
Il corso è riservato a un massimo di dieci giovani con interesse verso il settore televisivo. La selezione avverrà tramite la presentazione di un curriculum vitae aggiornato e un video personale di presentazione della durata massima di un minuto da inviare all'indirizzo . entro il 28 ottobre. Le candidature saranno valutate da una commissione interna presieduta da Duccio Forzano.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico
Quello strano “maniman” che spira sull’acqua ferma del Waterfront