
Il ministero della Salute ha emesso un bollino giallo per ondata di calore a Genova per la giornata di oggi mercoledì 18 giugno. Si tratta del primo bollino giallo della stagione. Le temperature dopo la pausa di questo martedì, torneranno a salire superando i 30 gradi. Alle 11 del mattino già diverse località della costa hanno superato i 30 gradi come Rapallo che ha raggiunto i 32,7 gradi; Levanto 30,8; Chiavari e Casteluovo Magra 30,5. A Genova termometro leggermente sotto fermo a 29,3 gradi.
Come sempre in questi casi validi i consigli di non uscire nelle ore più calde, consuma pasti leggeri, bevi molta acqua, fai attenzione alla conservazione di cibo e farmaci. Il bollino è valido solo per questo mercoledì.
Mercoledì 18 giugno: cielo in prevalenza sereno, possibili locali annuvolamenti sui rilievi durante le ore pomeridiane in particolare su centro-ponente; temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve aumento; umidità su valori medio-bassi.
Giovedì 19 giugno: poco nuvoloso al mattino per il transito di velature, sereno ovunque dal pomeriggio; temperature stazionarie o in lieve aumento; umidità su valori medio-bassi.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi