Attualità

L'annuncio del portavoce dei pescatori genovesi Daniela Borriello
32 secondi di lettura

GENOVA-Possibili sconti sulle bollette grazie ad un decreto ad hoc e ristori per 20 milioni di euro da dividere fra tutti i pescatori italiani in ginocchio per il caro gasolio. 

L'annuncio arriva da Daniela Borriello, portavoce dei pescatori della Darsena di Genova, che nei giorni scorsi ha rappresentato i problemi dei pescatori liguri a Roma all'incontro con i funzionari del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega sulla pesca.

I due provvedimenti annunciati dal ministero potrebbero regalare uno spiraglio di luce ai circa 2000 pescatori liguri che grazie a 500 pescherecci vivono di pesca nella nostra regione, una categoria che per chiedere aiuto sta anche attuando uno sciopero nazionale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Febbraio 2022

Genova, "caro sindaco, lei è bravo ma Prè assediata da spacciatori"

Lettera aperta a Marco Bucci di una negoziante che getta la spugna dopo 43 anni. Al via i lavori nei civici 12 e 13
Venerdì 18 Febbraio 2022

Caro carburante e bollette, i benzinai: "Costi raddoppiati dall'anno scorso"

Tra oggi e domani il possibile intervento del Governo sembra essere l'unica speranza per molti: la sterilizzazione dell'Iva una delle ipotesi più interessanti
Giovedì 17 Febbraio 2022

Allarme povertà per i pensionati di fronte al caro bollette

In Val di Vara il 40% della popolazione è anziana e, a volte, con una sola pensione a reddito. Gli aumenti comporteranno tagli a spese di prima necessità