GENOVA-Possibili sconti sulle bollette grazie ad un decreto ad hoc e ristori per 20 milioni di euro da dividere fra tutti i pescatori italiani in ginocchio per il caro gasolio.

L'annuncio arriva da Daniela Borriello, portavoce dei pescatori della Darsena di Genova, che nei giorni scorsi ha rappresentato i problemi dei pescatori liguri a Roma all'incontro con i funzionari del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega sulla pesca.
I due provvedimenti annunciati dal ministero potrebbero regalare uno spiraglio di luce ai circa 2000 pescatori liguri che grazie a 500 pescherecci vivono di pesca nella nostra regione, una categoria che per chiedere aiuto sta anche attuando uno sciopero nazionale.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiIl Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione
Bimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie