Maurizio Lo Bartolo, non vedente, campione paralimpico di apnea e judo, candidato al consiglio comunale per la lista Orgoglio Genova-Bucci-Noi Moderati, ha incontrato il ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli.
L'incontro con il ministro Locatelli
"Una semplicità, una cordialità e una disponibilità che mi hanno riempito il cuore - commenta Maurizio Lo Bartolo L'incontro con il ministro per le Disabilità -, Alessandra Locatelli oggi in piazza De Ferrari è stato per me un momento molto importante. Le ho presentato alcune proposte programmatiche per rendere Genova sempre più a misura di disabile, mi ha ascoltato con attenzione e mi ha chiesto di scambiarci i numeri, con l’impegno di risentirci presto per sviluppare queste idee anche a livello nazionale. Non posso che essere entusiasta per un simile atteggiamento da parte di un ministro".
Le proposte di Lo Bartolo
Le proposte di Lo Bartolo a Locatelli: "Le ho proposto l’installazione di semafori intelligenti attivabili con un’app dai disabili, l’adozione da parte di scuole e associazioni di una barriera architettonica da abbattere, le navette a chiamata per raggiungere i principali servizi pubblici e corsi di formazione sull’interazione con disabili per il personale pubblico e gli autisti Amt – spiega Maurizio Lo Bartolo -. Tutte soluzioni che possono essere realizzate senza eccessivi costi, ma che sarebbero in grado di rendere Genova sempre più accessibile a tutti".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano