
"In Liguria i saldi estivi inizieranno sabato 5 luglio e termineranno lunedì 18 agosto". A comunicarlo è il consigliere delegato allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. Regione Liguria, nell'individuazione delle date, ha dato attuazione alla normativa vigente e a quanto contenuto nel documento con cui la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome rende omogeneo su tutto il territorio nazionale il periodo delle iniziative promozionali.
"L'invito è, come sempre, quello di approfittare dell'occasione per sostenere il piccolo commercio e quelle realtà imprenditoriali che tengono accese le luci delle nostre città - commenta il consigliere delegato -. Come Liguria, in linea con quanto condiviso con le altre Regioni e con le categorie maggiormente rappresentative del settore, abbiamo espresso la necessità di avere date uniformi, specie tra territori limitrofi, per evitare disequilibri".
Le regole
Nei quaranta giorni antecedenti all'avvio dei saldi, e dunque da lunedì 26 maggio, entrerà in vigore il divieto di vendite promozionali, come previsto dalla legge regionale n.1/2007. Almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che ne annunci l'effettuazione.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiSalis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza
La grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane