
Una stretta di mano e un sentito grazie per il prezioso lavoro svolto anche in questa circostanza. L'assessore alla Sanità di Regione Liguria ha incontrato oggi pomeriggio, nella sede della centrale 118 di Genova presso il Policlinico San Martino, Tommaso Sorgetti, l'operatore del 118 che questa notte ha saputo guidare passo dopo passo una giovane mamma durante un parto in casa a Genova Sestri Ponente in attesa dell'arrivo dell'automedica e dell'ambulanza.
Genova, a Sestri parto in casa guidato al telefono dal 118 - CLICCA QUI
"A Tommaso ho detto grazie perché con il suo gesto ha dimostrato grande professionalità, competenza e prontezza - sottolinea l'assessore alla Sanità -. Questo episodio dimostra ancora una volta il valore della formazione e della preparazione degli operatori dell’emergenza, su cui Regione Liguria investe da anni. Colpisce inoltre, in questa Giornata Internazionale dell’Ostetrica, il fatto che proprio la moglie dell’operatore sia un’ ostetrica: un dettaglio simbolico che ci ricorda quanto fondamentale sia il ruolo di queste professioniste nella tutela della salute materna e neonatale. Alla neo mamma e alla neonata che stanno bene e sono state subito accolte al San Martino, vanno le felicitazioni di Regione Liguria”.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr