Attualità

In precedenza ha ricoperto il medesimo ruolo a Savona
45 secondi di lettura

GENOVA - È Veronica Frassinetti il nuovo capo di Gabinetto della Prefettura di Genova. Ricoprirà anche la carica di Presidente dell’Organo Straordinario di Liquidazione presso il Comune di Lavagna, nominato a seguito della dichiarazione di dissesto di tale Comune. Frassinetti aveva già ricoperto la carica di capo di Gabinetto ma presso la prefettura di Savona.

Il curriculum dimostra la competenza della genovese: laureatasi in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi Genova, ha svolto per diversi anni la professione forense nell'ambito del diritto marittimo, prima di entrare nel 2006 al Ministero dell'Interno. La prima Prefettura in cui ha prestato servizio è quella di Pavia, poi è passata a quella di Genova, dove ha ricoperto diversi incarichi presso l’Ufficio di Gabinetto e gli Uffici Amministrativi.

In seguito ha presieduto e coordinato l'attività della Commissione Tecnica territoriale n materia di sostanze esplodenti per i lavori di demolizione delle Pile 10 e 11 del Ponte Morandi.