Attualità

2 minuti e 0 secondi di lettura
Ritorna il 24 maggio 2024 a bordo di Costa Smeralda l'evento "Be Digital", una giornata focalizzata sulla sostenibilità digitale in campo ambientale, sociale ed economico alla presenza di istituzioni e aziende del territorio.

Con i saluti del Comune di Genova, di Regione Liguria e dell'università
parte un confronto dedicato ad aziende e professionisti per parlare di sostenibilità digitale delle aziende, declinata nelle aree ambientale, sociale ed economica. Attraverso le voci dei professionisti ospiti delle varie tavole rotonde, verranno forniti molti spunti alle aziende e alle realtà pubbliche e private presenti su come affrontare in modo consapevole il cambiamento, all'interno dei processi aziendali, grazie all'uso degli strumenti giusti, come rendere questi strumenti accessibili, e ancora - più in generale - come essere consapevoli che un approccio responsabile al digitale possa fare del bene non solo all'ambiente che ci circonda ma anche al proprio business.

I contesti in cui si muoveranno le discussioni e i panel composti dagli esperti sono diversi: dalle pubbliche amministrazioni locali e centrali, alle aziende private di vari settori, come la grande distribuzione o il turismo, passando per le realtà più prettamente tecnologiche, il mondo della finanza, le istituzioni, le associazioni di categoria. Tra le realtà presenti: Camera di Commercio, Confindustria, CNA, Axpo, Basko, Aism, comune di Genova. Accanto ai lavori che si svolgeranno sul palco centrale della nave, ci saranno occasioni di networking grazie ai Cafè organizzati dal media partner dell’evento il Sole 24 Ore in cui le aziende presenti potranno conoscersi e farsi conoscere.

“Pronti ad accogliere a bordo le aziende interessate ad approfondire il ruolo del digital nei confronti della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Spronati dal grande successo della prima edizione, quest’anno ci siamo ingranditi: due palchi, più interventi, un’area espositori e tanti momenti di networking", dichiara Matteo Camia, fondatore e Ceo di Fancy Factory.

"Be Digital nasce come evento divulgativo e formativo dedicato alle aziende: nella scorsa edizione abbiamo esplorato il mondo della Digital Transformation, quest’anno affronteremo il tema della sostenibilità digitale in tutte le sue sfaccettature. L’evento, attraverso la
connessione tra professionisti e aziende, mira a creare nuove sinergie e a generare un valore duraturo per le imprese che abbracciano la sfida della sostenibilità digitale", dichiara Luca Busi, fondatore e Ceo di Gmg Net.

Be Digital è nato grazie a un'idea di Fancy Factory, Gmg Net e da quest'anno co-organizzato da Synesthesia. L'iscrizione è gratuita attraverso il form a questo link: https://iscrizioni.bedigitalevent.com/