Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Sopralluogo al cantiere dell'Aurelia bis ad Albissola Marina da parte delle istituzioni. L'opera ha un costo di 90 milioni e l'obiettivo è terminare i lavori entro il 2026.

L’approvazione del nuovo contratto di programma Mit-Anas 2021-2025, fa scattare il semaforo verde sulle opere infrastrutturali in tutta la Liguria, a livello nazionale i fondi stanziati sono circa 44 miliardi, una buona parte di questi saranno convogliati sulla Regione per sbloccare molte situazione ferme da troppo tempo, ci riferiamo alla progettazione per la realizzazione dell’Aurelia bis tra Sanremo e Ventimiglia.

Le risorse saranno inserite alla consegna del progetto definitivo. Alla nuova galleria sull’Aurelia a Capo Noli,  altra notizia attesa da molto tempo  la nuova viabilità di accesso agli hub portuali di Savona e La Spezia, oltre alla variante sull’Aurelia nell’abitato di Imperia. Nel cantiere di Albissola il presidente di regione Liguria Giovanni Toti, insieme al vice ministro al Mit Edoardo Rixi, il commissario straordinario Castiglione le autorità presenti hanno effettuato un sopraluogo sul cantiere Anas della variante Aurelia, dove si procederà alla realizzazione della nuova viabilità di accesso all'Hub portuale, per verificare e ispezionare di persona l'andamento dei lavori.