Attualità

1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - Giornate di viabilità rivoluzionate in centro città per dei lavori di manutenzione che coinvolgono il rio Carbonara.

Siamo in via delle Fontane, la strada che da piazza della Nunziata porta in via Gramsci, che da ieri sera è chiusa in direzione mare per tutti i veicoli che ora vengono fatti passare da via Balbi. Una deviazione che non crea grossi problemi alla viabilità ma che comunque significa un cambiamento e un po' di traffico. 

AUTO E MOTO - Questa mattina sul posto la polizia locale per aiutare automobilisti e non a imboccare via Balbi, solitamente percorribile solo da autobus e taxi. 

Il cantiere interessa anche un breve tratto tratto di via Gramsci in corrispondenza dell’incrocio: qui risultano soppresse due corsie, una in direzione Levante e una in direzione Ponente. Eliminato inoltre l’attraversamento pedonale davanti a via delle Fontane: in alternativa è possibile usare la stazione della metropolitana Darsena come sottopasso.
 
AUTOBUS - A seguito dell’interdizione al transito veicolare in direzione ponente di via delle Fontane, le linee 18, 18/ e 32 modificano il percorso.

Linee 18 e 18/ in direzione Sampierdarena: i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguono per via Balbi, piazza Acquaverde, via Doria, via San Benedetto, via Buozzi dove riprendono regolare percorso. I bus in direzione Ospedale San Martino/Via Mosso non subiranno modifiche di percorso. Linea 32 in direzione Largo S.F. da Paola: i bus, in partenza dal capolinea di piazza Caricamento, proseguono per via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via San Benedetto dove riprendono regolare percorso. Nessuna modifica di percorso per i bus in direzione Caricamento.