Attualità

In tutto circa 30 persone che hanno manifestato davanti alla sede del Comune di Genova mentre in aula rossa era in corso il consiglio comunale
53 secondi di lettura

GENOVA - "Palestina libera" manifestazione davanti a Palazzo Tursi a Genova da parte dei Si Cobas. Le tensioni riprese a ottobre in Medio Oriente tra Israele e Palestina hanno portato i manifestanti a richiedere la fine del conflitto e il riconoscimento da parte delle istituzioni della Palestina. 

A Genova nelle scorse settimane il Comune ha votato per impegnare la giunta ad attivarsi per promuovere iniziative utili a far cessare le tensioni che ha come ripercussioni le problematiche lungo il Mar Rosso che provoca ritardi e penalizzazioni per quanto riguarda i traffici del porto di Genova.

In tutto circa 30 persone che hanno manifestato davanti alla sede del Comune di Genova mentre in aula rossa era in corso il consiglio comunale. Davanti al palazzo di via Garibaldi presenti le forze dell'ordine con gli agenti della polizia schierata. Tre settimane fa gli stessi manifestanti hanno manifestato davanti a varco Etiopia per dire no al traffico di armi. In quell'occasione per buona parte della mattinata Lungomare Canepa rimase chiusa (Leggi qui).