Attualità

A creare il caos un grosso masso, di circa 50 centimetri, accompagnato da altri detriti, caduto dal costone roccioso che l'Aurelia costeggia tra Finale Ligure e Noli
48 secondi di lettura

CAPO NOLI - È stata riaperta in entrambi i sensi l'Aurelia all'altezza di Capo Noli dove una frana avvenuta nella notte tra sabato e domenica aveva bloccato la viabilità.

A creare il caos un grosso masso, di circa 50 centimetri, accompagnato da altri detriti, caduto dal costone roccioso che l'Aurelia costeggia tra Finale Ligure e Noli. La decisione è arrivata in mattinata, poi la riapertura in entrambi i sensi, con la viabilità che è tornata alla normalità, così come il servizio di trasporto pubblico locale. Da ieri erano stati istituiti bus e navette che, passando dall'Autostrada A10, aggirava la strada.

La zona della frana, avvenuta all'altezza del Malpasso, è stata sottoposta ad accurate verifiche che hanno dato esito positivo. Da tempo quella parte di Aurelia è attenzionata e al centro di una polemica visto il continuo susseguirsi di frane, già avvenute nel 2020 e nel 2021.

Lo stesso assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, a Primocanale ha sottolineato l'importanza del progetto di un tunnel che andasse a coprire la strada.