Attualità

La zona è stata transennata. Non ci sarebbe nessun problema legato alle abitazioni sovrastanti la spiaggia, che poggiano sulla scogliera
59 secondi di lettura

SORI - Continuano i controlli a Sori dove il giardino privato di villa Jesi è crollato sulla scogliera sovrastante la spiaggia.

A cedere sarebbe stato il giardino, del terreno e un muro di contenimento. Il sindaco, Mario Reffo, ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo: "Abbiamo interdetto le aree interessate e nei prossimi giorni verranno fatti gli approfondimenti geologici del caso, tempo permettendo".

La zona è stata transennata. Non ci sarebbe nessun problema legato alle abitazioni sovrastanti la spiaggia, che poggiano sulla scogliera.

"Volevo ridimensionare il discorso della frana qui di frana nel senso qui la falesia non c'entra. È crollato un muro, un muretto di sostegno di un giardino". Ha continuato il sindaco.

"Però non parlerei di falesia collassata, parlerei di questo muro che è un manufatto, è un manufatto che con l'eccesso di pioggia e ha ceduto - continua - . Naturalmente ci saranno anche delle altre concause che si stanno accertando. Il nostro geometra é il geometra Corrado, il responsabile dell'ufficio tecnico ieri ha già provveduto col drone é fotografare tutta la situazione. È stata fatta ordinanza sindacale per la messa in sicurezza e oltretutto volevo dire che sono stati effettuati i controlli da parte di ingegnere e geologo. La falesia non è stata scalfita".