Attualità

I lavori della nuova area proseguono e il vicesindaco scandisce i termini temporali per vedere l'opera conclusa. Poco più di un mese e poi la viabilità interna sarà completata e le vie d'accesso e interne alla nuova area saranno aperte e accessibili a tutti
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - "I lavori procedono alacremente, il nostro obiettivo è entro giugno di completare l'impianto sportivo e renderlo agibile e fruibile. Entro la fine di marzo avremo l'agibilità di tutta l'area, i cittadini potranno entrare e potranno fruirne, poi entro la fine dell'anno avremo anche i parchi ed entro la metà del prossimo anno penso si possa completare il Watefront di Levante, se non completamente, sia come opere pubbliche che come opere private". così il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi relativamente ai lavori del nuovo Waterfont di Levante disegnato dall'architetto Renzo Piano.

I lavori della nuova area proseguono e il vicesindaco scandisce i termini temporali per vedere l'opera conclusa. Poco più di un mese e poi la viabilità interna sarà completata e le vie d'accesso e interne alla nuova area saranno aperte e accessibili a tutti spiega Piciocchi. 

Si tratta di circa 70mila metri quadrati divisi in quattro lotti. A sviluppare il progetto la Rpbw-Renzo Piano Building workshop mentre i lavori sono stati affidati alla Cds Holding. All'interno oltre all'area dedicata al Palasport e alla fiera anche spazi commerciali e residenziali. Proprio sull'acquisto delle aree per la realizzazione del Palasport si è incentrata la discussione in consiglio comunale a Tursi (Leggi qui).

Il 19 marzo del 2023 c'era stata una prima passeggiata che aveva permesso a circa 500 persone di vedere l'area interna e la situazione legata ai lavori. Poi in estate c'era stata The Ocean Race e quindi a settembre il salone nautico. Ora il momento dell'apertura al pubblico definitivo delle aree accessibili si avvicina.