Attualità

55 secondi di lettura

GENOVA - "Chiederò agli uffici competenti di effettuare una verifica approfondita circa la possibilità di installare un semaforo tra Lungotorrente Verde, via Dellepiane, via Poggi, via al ricreatorio e via Ospedale Gallino a Pontedecimo a Genova" così l'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Matteo Campora che indica in circa 20 giorni il tempo necessario per avere una risposta dettagliata da parte degli uffici competenti. 

Il tema è stato discusso in consiglio comunale a Palazzo Tursi a Genova proposta dal consigliere Alessio Bevilacqua che ha sottolineato come il progetto che rimanda a una integrazione dei lavori del Cociv è stata inserita nel 2017. Nel frattempo però, sottolinea il consigliere, è stato prevista una modifica al progetto con l'abbattimento del parapetto presente in via Dellepiane che sarà sostituito da una ringhiera. 

Una ringhiera che rende maggiormente visibile l'incrocio per chi si avvicina con un veicolo. Per questo il Comune ha deciso di approfondire l'ipotesi di proseguire con l'installazione del semaforo all'incrocio in questione. Anche dal municipio della Valpolcevera era arrivata una richiesta di rivalutazione della scelta, visto che rimanda a un progetto di 7 anni fa e che ha visto una modifica.