Attualità

L'assessore alla Manutenzioni Avvenente in consiglio comunale: "Sarà portato a compimento anche l’intervento sull’impalcato del molo"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - "Entro la fine di febbraio verranno risistemate le ringhiere di Molo Archetti a Genova Pegli" la conferma arriva dall'assessore alle Manutenzioni del Comune di Genova Mauro Avvenente in risposta all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Federico Barbieri (Genova Domani) che chiedeva “alla giunta di riferire in merito ai tempi di sostituzione delle ringhiere di molo Archetti in Pegli, rovinosamente distrutte e dunque pericolose per la pubblica incolumità”.

La mareggiata dello scorso autunno ha divelto la ringhiera e le ha trascinate in mare dove sono finite sul fondo. I tecnici hanno provveduto a recuperate  e trattate. Si tratta di ringhiere nuove collocate sei mesi fa lungo il molo colpito dalla mareggiata. Entro febbraio spiega Avvenente "sarà portato a compimento anche l’intervento sull’impalcato del molo che era stato realizzato 15 anni fa, insieme al parcheggio di interscambio, dove chi ha l’abbonamento AMT può ancora parcheggiare gratis". Il molo è di competenza comunale, mentre la scogliera dell’Autorità portuale, con la quale il Comune ha fatto degli incontri e su cui "stiamo facendo pressioni affinché provveda alla rifioritura del molo con massi di classe A per evitare che la prossima mareggiata faccia gli stessi danni" spiega l'assessore alle Manutenzioni.