Attualità

Lo Yacht Club lo ricorda come un "imprenditore illuminato, gentiluomo e generoso custode di valori profondi e di una smisurata passione per il mare e per la vela"
56 secondi di lettura

Si è spento a 88 anni l'imprenditore Roberto Sestini, presidente del gruppo chimico Siad e membro di spicco dello Yacht Club Italiano, che in un post sui social lo ha ricordato come un "imprenditore illuminato, gentiluomo e generoso custode di valori profondi e di una smisurata passione per il mare e per la vela".

A lui si deve la nascita del Trofeo Siad - Bombola d'oro dedicata ai Dinghy 12'. "L’idea della regata è nata dalla passione di Roberto Sestini e di un gruppo di amici di Portofino - racconta il post - che una sera del 1996, durante una cena, decisero di organizzare tre giorni di gare dedicati al Dinghy e alla loro amicizia, per vedere chi fosse il migliore, ma soprattutto per condividere questa passione. Anche in questo caso Roberto Sestini ci aveva visto lungo: il Bombolino è cresciuto diventando una delle regate più importanti della Classe, proprio grazie allo spirito di amicizia e passione condivisa che aveva immaginato quella sera del 1996. A tutti - conclude - noi mancheranno il suo sorriso e la sua gentilezza, pur avendo lasciato nel suo ricordo un esempio di vita importante e significativo".