
SANREMO - I fiori di Sanremo tornano a essere i protagonisti, domani, della cerimonia di consegna dei Premi Nobel e della cena di gala, in programma a Stoccolma.
"Un risultato importante per la promozione del nostro territorio, che verrà rappresentato da un'eccellenza: i fiori di Sanremo", afferma Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia, l'ente che gestisce il locale Mercato dei Fiori.
"Siamo orgogliosi - aggiunge - di aver contribuito a questa iniziativa, portata avanti da Regione Liguria, Comune di Sanremo e Camera di Commercio Riviere di Liguria, per mantenere i legami storici tra Sanremo e Alfred Nobel, che trascorse gli ultimi anni della propria vita nella città dei Fiori". A lui, infatti, è dedicata Villa Nobel. Per l'occasione sono stati consegnati 20.300 steli e fronde e cinque quintali di verde ornamentale: "Tutti prodotti rigorosamente del nostro territorio", dice ancora Gorlero.
Per il direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata: "Si tratta di un iter lungo e per certi versi rischioso, che siamo riusciti a portare a termine con successo, come dimostrano i messaggi di apprezzamento che stanno arrivando dai fioristi e artisti internazionali impegnati nelle composizioni. Un riconoscimento autorevole del livello qualitativo della produzione floricola e del verde ornamentale del nostro distretto floricolo".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?