Attualità

"Un risultato importante per la promozione del nostro territorio, che verrà rappresentato da un'eccellenza: i fiori di Sanremo", afferma Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia, l'ente che gestisce il locale Mercato dei Fiori
1 minuto e 0 secondi di lettura

SANREMO - I fiori di Sanremo tornano a essere i protagonisti, domani, della cerimonia di consegna dei Premi Nobel e della cena di gala, in programma a Stoccolma.

"Un risultato importante per la promozione del nostro territorio, che verrà rappresentato da un'eccellenza: i fiori di Sanremo", afferma Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia, l'ente che gestisce il locale Mercato dei Fiori.

"Siamo orgogliosi - aggiunge - di aver contribuito a questa iniziativa, portata avanti da Regione Liguria, Comune di Sanremo e Camera di Commercio Riviere di Liguria, per mantenere i legami storici tra Sanremo e Alfred Nobel, che trascorse gli ultimi anni della propria vita nella città dei Fiori". A lui, infatti, è dedicata Villa Nobel. Per l'occasione sono stati consegnati 20.300 steli e fronde e cinque quintali di verde ornamentale: "Tutti prodotti rigorosamente del nostro territorio", dice ancora Gorlero.

Per il direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata: "Si tratta di un iter lungo e per certi versi rischioso, che siamo riusciti a portare a termine con successo, come dimostrano i messaggi di apprezzamento che stanno arrivando dai fioristi e artisti internazionali impegnati nelle composizioni. Un riconoscimento autorevole del livello qualitativo della produzione floricola e del verde ornamentale del nostro distretto floricolo".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Dicembre 2023

Omicidio freccia, l'assassino: "Volevo colpire un vaso di fiori per spaventarli"

Evaristo Scalco in aula, "Ho distrutto la vita della famiglia di quell'uomo e la mia e me la porterò sulla coscienza per tutta la vita, ora farò di tutto per aiutare i familiari della vittima". La figlia di Romero: "Voglio giustizia per mio papà"
Giovedì 30 Novembre 2023

Giornata mondiale contro l' AIDS: a Sanremo screening al Palafiori

Il dr. Cenderello:"Tutti devono fare un test almeno una volta nella vita"
Martedì 31 Ottobre 2023

Prezzi stabili per i crisantemi, ma i coltivatori cambiano fiori

Spiega Barbagelata che in dieci anni i produttori di crisantemi sono diminuiti del 90%
Sabato 05 Agosto 2023

Fiori del ponente ligure alla cerimonia del premio Nobel

GENOVA - La Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore all'Agricoltura Alessandro Piana, ha approvato lo schema di accordo tra Regione Liguria, Comune di Sanremo, Camera di Commercio Riviera di Liguria - Imperia La Spezia Savona e Fondazione Nobel per la donazione di fiori di Sanr