Attualità

L'assessore alla Manutenzioni del Comune di Genova Avvenente: "Un intervento mirato per sistemare diverse lastre di pavimentazione in zona Campetto - Soziglia - Orefici"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - "Mi è stato garantito che prima di Natale cominceranno i lavori sui basoli basculanti, in attesa di un più strutturato progetto di riqualificazione degli stessi che rappresentano un patrimonio molto prezioso per il centro storico e per tutta la città". Questa la replica dell’assessore comunale alle Manutenzioni del Comune di Genova Mauro Avvenente all’interrogazione presentata dal consigliere Lorenzo Pellerano (Liguria al Centro).

Il consigliere ha chiesto alla Giunta “un intervento mirato per sistemare diverse lastre di pavimentazione in zona Campetto - Soziglia - Orefici, uno tra gli snodi più importanti tra diversi percorsi commerciali del centro storico, in vista dell’imminente periodo natalizio”. 

Sono numeri infatti i cittadini che passando per le vie del centro storico denunciano la presenta di basoli basculanti che rappresentano un potenziale pericolo per i pedoni e in particolare per le persone anziane e con difficoltà di deambulazione, come notato dallo stesso assessore Avvenente. Lavori di risistemazione che potranno partire nei prossimi giorni. Infatti primi i tecnici sono impegnati in due interventi: "La sistemazione di ponte Parodi per accogliere il più grande luna park mobile d’Europa, con il cantiere che terminerà obbligatoriamente giovedì 7 dicembre, e i lavori nella zona tra Certosa e il Campasso".