Attualità

Un incontro particolare per la troupe di Primocanale mentre si dirigeva al passo della Forcella per una nuova puntata di Presa Diretta
50 secondi di lettura

BORZONASCA - Incontro ravvicinato questa mattina per la troupe di Primocanale che stava andando a realizzare una puntata di Presa Diretta in Val d'Aveto sul tema della peste suina, per raccontare i timori della zona che non è rossa, ma comunque in sorveglianza. Mentre salivamo con la nostra auto attraverso le curve che portano al passo della Forcella, nella frazione Campori, comune di Borzonasca, ci siamo imbattuti in un branco di cavalli allo stato brado che tanto fanno discutere da qualche anno la zona gli abitanti dell'entroterra del Tigullio.

Si tratta di animali che erano stati lasciati allo stato brado da un allevatore e che da diverso tempo stanno creando non pochi problemi nella zona, con distruzione di orti o giardini di privati ma anche creando pericolosità per il transito delle automobili, che come vedete nel nostro video, può capitare se li trovino di fronte improvvisamente dietro ad una curva. L’Asl 4 ha realizzato dei recinti dove cercare di attirare la loro presenza ma come vedete, continuano a circolare liberamente.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Gennaio 2022

Con i cani da slitta nei boschi del monte Penna in "Presa diretta" (2)

Tra Emilia e Liguria, a 1300 metri di altitudine
Lunedì 10 Gennaio 2022

Con i cani da slitta nei boschi del monte Penna in "Presa diretta" (1)

Al confine tra Emilia e Liguria, a 1300 metri di altitudine