Attualità

Secondo alcuni testimoni quel giorno avrebbe funzionato solo l'impianto antincendio della Coop e non quello generale del centro commerciale
42 secondi di lettura

GENOVA - Sarà una perizia a chiarire le cause del rogo al Terminal traghetti di Genova che martedì ha causato tre intossicati gravi e per consentire l'accertamento tecnico ci saranno a breve i primi indagati. All'indomani dell'incendio, la procura aveva aperto un fascicolo per lesioni e incendio colposi aggravati dalla violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le fiamme erano partite da un locale tecnico sotto il supermercato del centro commerciale dove stavano lavorando gli operai di una ditta di Savona che si occupa di manutenzione degli impianti di riscaldamento e refrigerazione. Il locale è stato sequestrato per consentire le indagini dei vigili del fuoco e degli ispettori della Asl3.

Secondo alcuni testimoni quel giorno avrebbe funzionato solo l'impianto antincendio della Coop e non quello generale del centro commerciale. Un aspetto che gli inquirenti devono approfondire insieme alle cause dell'incendio. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Novembre 2023

Incendio al Terminal: "Serviranno giorni di lavoro per ripristinare tutto"

Il presidente di Stazioni Marittime Edoardo Monzani fa il punto sulla situazione. Restano gravi le condizioni dei tre intossicati durante l'incendio
Mercoledì 01 Novembre 2023

Savona, incendio in un magazzino: bruciano tavole di legno

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 10 per un incendio in un locale adibito a magazzino
Venerdì 03 Novembre 2023

Incendio Terminal Traghetti, migliorano le condizioni di due intossicati

Nel frattempo il Terminal resterà ancora chiuso per la bonifica definitiva e il ripristino dei locali danneggiati