Attualità

La strada è stata chiusa in quanto le onde destavano pericolo per automobilisti ma anche pedoni
1 minuto e 10 secondi di lettura

MONTEROSSO - La mareggiata si abbatte anche alle Cinque Terre, soprattutto a Monterosso al Mare, dove ha ripetutamente invaso la sede stradale del lungomare di via Fegina, la strada che porta dalla stazione ferroviaria al centro storico.

"Una vera e propria arteria" l'ha definita il sindaco Emanuele Moggia, che ha anche definito la mareggiata di oggi "una delle più forti di questi ultimi dieci anni. Leggermente meno forte di quella del 2018".

La strada è stata chiusa in quanto le onde destavano pericolo per automobilisti ma anche pedoni. La mareggiata ha raggiunto con particolare violenza il tratto ricompreso tra l’uscita della galleria e l’innesto con via dei Bastioni (o delle Agavi), in prossimità del Meuble Agavi.

Le onde invadono i litorali, la mareggiata fa danni sulle coste: un ferito - LEGGI QUI

Per questo risultano attivi diversi divieti tra cui il divieto quello di transito veicolare lungo la via Fegina nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e la piazza di Fegina, pedonale lungo la via Fegina nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via dei Bastioni, pedonale lungo la via Fegina, nel tratto compreso tra via dei Bastioni e la stazione ferroviaria, ad esclusione di residenti, ospiti di attività ricettive e lavoratori, che potranno essere esclusivamente scortati dalle forze dell’ordine e solo se strettamente necessario. 

La via Fegina resterà accessibile ai veicoli impegnati nelle operazioni necessarie per la gestione dell’emergenza e di pubblica assistenza.