Attualità

51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Notte di maltempo nello spezzino con l'allerta arancione scattata alle ore 21 di mercoledì e che terminerà alle ore 11. Poi subentrerà l'allerta gialla in attesa della diramazione di una nuova allerta attesa per l'ora di pranzo. La perturbazione si è concentrata per lo più in mare.ù

Nella fase più intensa, spiega l'Arpal, si sono verificate forti precipitazioni sulla parte più orientale dello Spezzino. Altrove si sono registrati rovesci e temporali sparsi di intensità al più moderata. Cumulata oraria di 34.6 mm a Castelnuovo Magra, 17.2 mm in 15 minuti a Equi Terme (comune di Fivizzano) e 12.6 mm in 15 minuti a Chiavari. Cumulata massima giornaliera a Rocca Sigillina (comune di Filattiera), dove sono caduti 74.6 mm nelle ultime 24 ore.
 
Sullo Spezzino dopo aver fatto registrare raffiche fino a 60-85 km/h da est, sudest la ventilazione è attualmente in attenuazione su valori moderati; sul centro della regione invece si assiste a un'intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali con locali raffiche intorno a 50 km/h.