Attualità

1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - In un mondo in cui la collaborazione e il sostegno reciproco sono più importante che mai, la Farmacia dell’Aquila si unisce alla Comunità di Sant’Egidio per donare materiale farmaceutico prezioso, in particolare latte per la prima infanzia.

L'obiettivo di queste donazioni va ben oltre il semplice atto di generosità; mira a contribuire in modo propositivo alle necessità che la Comunità di Sant’Egidio soddisfa, coinvolgendo anche altre aziende nell'opera di assistenza e solidarietà. La Comunità di Sant’Egidio accoglie con gratitudine queste donazioni e le utilizza in modo efficace per sostenere i bisogni dei più vulnerabili all'interno della nostra città.

I materiali donati rappresentano un segno tangibile di stima e impegno, poiché contribuiscono in modo significativo all'aiuto alle persone in difficoltà: agli anziani, ai disabili, ai senza fissa dimora e alle famiglie che necessitano di assistenza. Le attività della Comunità di Sant’Egidio sono il risultato di un lavoro comune, della sinergia tra uomini e donne di età e condizioni diverse, che in maniera volontaria e gratuita offrono il loro aiuto in modi molteplici.

Il latte per la prima infanzia donato dalla Farmacia dell’Aquila viene utilizzato nelle distribuzioni alimentari che i volontari della Comunità effettuano in vari centri presenti sul territorio cittadino, tra cui Bolzaneto, Sampierdarena, Prà, Centro Storico e Molassana. La Farmacia dell’Aquila è orgogliosa di contribuire a questa nobile causa e spera che il suo impegno possa ispirare altre aziende e individui a unirsi a questa importante iniziativa. Insieme, possiamo costruire una comunità più forte, solidale e inclusiva.