Attualità

L'appuntamento è alle 9,30 in piazza De Ferrari
51 secondi di lettura

GENOVA - Domani, venerdì 6 ottobre 2023, in più di 35 città italiane, il movimento di Greta Thunberg, Fridays For Future, scenderà in piazza per lo Sciopero per il Clima, anche a Genova.

L'appuntamento è alle 9,30 in piazza De Ferrari.

Il movimento, si legge in un comunicato, "protesta contro l'inazione del governo italiano e il crescente negazionismo della politica e dei media. Con lo slogan "Resistenza Climatica", le attiviste e gli attivisti invitano la cittadinanza italiana a tornare in piazza nonostante la preoccupante repressione dell'attivismo, con la consapevolezza che tutela collettiva e coesione saranno le basi per una partecipazione sicura ma potente".

"Gli enormi tagli alle politiche ambientali e sociali al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un segnale netto della direzione che vuole prendere il governo Meloni sulla questione climatica. E il Piano Mattei peggiorerà la situazione - dice Marzio Chirico, portavoce italiano del movimento -. Però le persone sono sempre più coscienti dell'esistenza e della gravità della crisi climatica e abbiamo intenzione di accogliere e unire la loro forza nelle nostre piazze il 6 ottobre".