Attualità

Il passaggio pedonale invece è sempre consentito, così come è stato istituito un servizio navetta di Amt
48 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono i lavori di messa in sicurezza della frana in via Trossarelli, nel quartiere genovese di Struppa. A provocarla le piogge abbondanti di venerdì scorso (22 settembre ndr), che hanno provocato il cedimento del muro di contenimento del campetto da calcio della chiesa. È stato installato, già nella giornata successiva, un impianto semaforico che regola il senso unico alternato, per consentire il passaggio dei mezzi privati.

Nelle scorse ore però si è resa necessaria la chiusura della strada dalle 9 alle 16 per dare la possibilità a tecnici e operai di proseguire con i lavori di messa in sicurezza. I tempi, al momento, non sono ancora definitivi. 

Questo significa che fino alle 9 della mattina auto e moto possono circolare, per raggiungere il posto di lavoro o la scuola, così come dopo le 16, dove i mezzi possono nuovamente transitare. Il passaggio pedonale invece è sempre consentito. È stato inoltre istituito un servizio navetta di Amt a valle e a monte per raggiungere il centro di Genova. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Settembre 2023

Frana Struppa, ecco come cambiano i percorsi degli autobus

Le modifiche saranno attive da martedì 26 a venerdì 29 settembre
Domenica 24 Settembre 2023

Genova Struppa, riaperta (su una corsia) via Trossarelli dopo la frana

La riapertura su di una corsia nella serata di sabato
Lunedì 25 Settembre 2023

Frana Struppa, nuovi new jersey per migliorare il contenimento del muro

Il senso unico alternato è attivo per tutto il giorno, ma nella giornata odierna è possibile che durante i lavori di adeguamento ci possano essere delle chiusure