
GENOVA - Proseguono i lavori di messa in sicurezza della frana in via Trossarelli, nel quartiere genovese di Struppa. A provocarla le piogge abbondanti di venerdì scorso (22 settembre ndr), che hanno provocato il cedimento del muro di contenimento del campetto da calcio della chiesa. È stato installato, già nella giornata successiva, un impianto semaforico che regola il senso unico alternato, per consentire il passaggio dei mezzi privati.
Nelle scorse ore però si è resa necessaria la chiusura della strada dalle 9 alle 16 per dare la possibilità a tecnici e operai di proseguire con i lavori di messa in sicurezza. I tempi, al momento, non sono ancora definitivi.
Questo significa che fino alle 9 della mattina auto e moto possono circolare, per raggiungere il posto di lavoro o la scuola, così come dopo le 16, dove i mezzi possono nuovamente transitare. Il passaggio pedonale invece è sempre consentito. È stato inoltre istituito un servizio navetta di Amt a valle e a monte per raggiungere il centro di Genova.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis