Attualità

Chiudono i binari dal numero 9 al numero 14. Disagi per due mesi
1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - I lavori per il quadruplicamento del tratto tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena e quelli per il sestuplicamento tra la stazione Principe e la stazione Brignole porteranno a una serie di interruzioni e limitazioni del servizio ferroviario.

Nello specifico verrà interrotta la circolazione lungo i binari dal numero al numero 9 al 14 della stazione di Brignole dal 2 ottobre al 9 dicembre. Questo porterà alla modifica della circolazione.

Non circoleranno tre treni lungo la tratta Voltri-Nervi; tre treni lungo la tratta Voltri-Brignole e un treno lungo la tratta Nervi-Brignole. Tre collegamenti Genova-Acqui Terme termineranno la corsa a Sampierdarena. Sulla linea Genova-Ventimiglia ci saranno tre coppie di treni (3 in un senso e 3 nell'altro) che partiranno e arriveranno alla stazione di Sestri Ponente. Qui il collegamento sarà garantito con il cambio del treno fino alla stazione Principe entro i dieci minuti come spiega Trenitalia.

Tutti questi lavori sono resi necessari per la realizzazione della galleria artificiale lunga 240 metri per il prolungamento delle due gallerie esistenti: san Tommaso e Colombo in direzione Brignole. La chiusura dei binari alla stazione Brignole è necessaria per la realizzazione dei futuri marciapiedi di interscambio con la metropolitana.

Ma non solo, stop alla circolazione dalle ore 14 alle ore 22 nei weekend: 7-8 ottobre, 14-15 ottobre e 21-22 ottobre. In questo caso i regionali Genova-Acqui Terme faranno capolinea a Campo Ligure, qui a disposizione verranno messi i bus sostitutivi. Mentre i treni da Novi e Arquata Scrivia in direzione Genova faranno un itinerario diverso e non fermeranno alle stazioni di Sampierdarena e Rivarolo.

Per chi acquista i biglietti nel periodo dei lavori sono già segnalate le modifiche alla circolazione.

Altri lavori sono previsti nei sei fine settimana del 28-29 ottobre, 4-5 novembre, 11-12 novembre, 18-19 novembre, 25-26 novembre e 2-3 dicembre altri lavori lungo la tratta Voltri-Sampierdarena.