Attualità

I nuovi funzionari saranno assunti i primi di ottobre e, in base alle esigenze, verranno impiegati nelle biblioteche comunali, rafforzando principalmente la Berio
1 minuto e 0 secondi di lettura
GENOVA - Sei nuove assunzioni nelle biblioteche del Comune di Genova: si tratta di figure specializzate, funzionari del servizio socio - educativo - culturale - biblioteche, con cui il Comune esaurisce la graduatoria dell’ultimo concorso pubblico, in scadenza il 16 novembre 2023.
 
I nuovi funzionari saranno assunti i primi di ottobre e, in base alle esigenze, verranno impiegati nelle biblioteche comunali, rafforzando principalmente la Berio.
 
"Quando un ente pubblico assume personale - dichiara l’assessore al Personale del Comune di Genova Marta Brusoni - è sempre una buona notizia e dimostra il percorso virtuoso che questa Amministrazione sta portando avanti, per dotarsi, sempre di più, di figure tecniche e specializzate. Sono particolarmente felice, nello specifico, che in questo caso si tratti di bibliotecari, funzionari con competenze professionali articolate, nelle quali il bagaglio di conoscenze di carattere tecnico-biblioteconomico è integrato a quelle di carattere gestionale e amministrativo, coloro che hanno il compito di proteggere e valorizzare i nostri beni librari e documentali, su qualsiasi supporto, cartaceo, multimediale e anche digitale, perché il futuro è anche e soprattutto nella digitalizzazione. Se penso poi che Genova è Capitale del libro 2023, queste assunzioni nel settore bibliotecario mi rendono ancora più soddisfatta, nella consapevolezza che ci sia sempre più bisogno di queste figure".