Attualità

Terminati i lavori alla foce del Bisagno si lavora nella parte di ponte Carrega. Sfalci anche negli altri torrenti cittadini in vista dell'arrivo della stagione delle piogge
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - La prima allerta della stagione non ha creato problemi ai diversi rivi e torrenti che scorrono a Genova. La scorsa settimana come da programma sono terminati i lavori di sfalcio alla foce del Bisagno.

Nella giornata di lunedì sono iniziati i lavori di sfalcio lungo il torrente Geirato mentre nel Bisagno sono ripresi i lavori da Pontecarrega in direzione via Bobbio. Poi, sempre in val Bisagno, toccherà al rio Torbido come precisato dal presidente del municipio Media Val Bisagno Maurizio Uremassi. Secondo i programmi tutta l'operazione dovrebbe terminare tra metà e fine settembre.

Nel frattempo sono iniziati sabato scorso, come comunica la presidente del Municipio Medio Ponente Cristina Pozzi, i lavori di sfalcio dalle infestanti lungo l'alveo del torrente Chiaravagna. A svolgere le operazioni il consorzio della protezione civile.

In settimana nel ponente cittadino avanti i lavori di rimodellamento e riprofilatura sull'arenile alla foce tra il torrente Leira e il torrente Cerusa, lavori di messa in sicurezza con gli sfalci anche anche nell'alveo di Rio Branega. Lavori anche lungo il rivo che scorre accanto a via Assarino nelle alture. 

A inizio luglio invece in Valpolcevera erano stati effettuati i lavori di sfalcio lungo il rio Trasta.

Il municipio Levante ha pubblicato sul sito anche il link per della mappa per segnalare ai cittadini dove la pulizia dei letti dei rivi è di competenza dei privati (frontisti).