Attualità

1 minuto e 12 secondi di lettura

MILLESIMO - Il caffè a soli 70 centesimi ma solo se il cliente porta la tazzina, lo zucchero e il cucchiaino.

È la trovata dei titolari della Bottega del caffè, bar di Millesimo, nell'entroterra di Savona, quasi in risposta alle polemiche dopo i supplementi per servizi aggiuntivi a Lecco (due euro per un toast tagliato a metà) e a Finale Ligure (due euro per un piattino di condivisione). E dunque 50 centesimi di sconto per tagliare il costo dell'espresso e incentivare i consumi.

Due euro per un assaggio di trofie, la Liguria "caso" del web contro il caro prezzi - LEGGI QUI

"L'idea è nata da una battuta di mio papà in merito alla guerra che si sta scatenando nel mondo dei bar e della ristorazione - spiega al Secolo XIX online Valentina Venturino, che insieme ai genitori Elio e Marina gestisce il locale di piazza Italia -. Da una chiacchierata in casa è venuto fuori qualcosa di più, un progetto per favorire il risparmio economico e il rispetto ambientale. Così abbiamo deciso di lanciare seriamente una nuova iniziativa per calmierare il costo del caffè. Ci è sembrata una buona idea per ammortizzare i rincari legati all'aumento delle materie prime, ma senza rinunciare al piacere di un buon caffè di qualità o alla colazione al bar".

"Portando la tazzina da casa - continuano i titolari - andiamo a ridurre il consumo dell'energia elettrica e il consumo dell'acqua della lavastoviglie". La proposta, scattata ieri, entrerà nel vivo la prossima settimana.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Ottobre 2022

Calcio, la genovese Cafferata convocata in Nazionale: giocherà al Ferraris contro il Brasile

GENOVA - Inattesa convocazione in Nazionale per la genovese Federica Cafferata inserita nella lista delle giocatrici che prenderanno parte alla gara amichevole Italia-Brasile in programma lunedì 10 ottobre al Ferraris di Genova. Federica Cafferata, 22 anni, alla sua terza stagione nella massima ser
Giovedì 25 Agosto 2022

Bolletta da 15mila euro, locale di Genova a rischio chiusura: "Dovrei mettere il caffe a 3 euro solo per coprire le spese"

L'amarezza di Massimo Travaglini, imprenditore proprietario di un noto ristorante - focacceria in centro a Genova