Attualità

Stupisce che il Pd e i suoi maître-à-penser trovino il tempo di criticare chi cerca con difficoltà, come la Lega, di far rispettare il decoro
1 minuto e 10 secondi di lettura

Il vice ministro al Mit Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria interviene sulla questione migranti a Ventimiglia."I cimiteri non sono centri di accoglienza per immigrati, ma luoghi sacri in cui si vanno a onorare i defunti. Una corretta accoglienza passa anche dal rispetto di usi e tradizioni. Stupisce che il Pd e i suoi maître-à-penser trovino il tempo di criticare chi cerca con difficoltà, come la Lega, di far rispettare il decoro e l’ordine pubblico anche nei luoghi di culto. Chi viene in Italia - per qualsiasi motivo - deve imparare che ci sono sono regole da rispettare. Il Mit è già al lavoro per rafforzare controlli e guardianìa nelle stazioni e nelle aree Rfi contro il bivacco libero, per la tutela e l’incolumità dei cittadini, dei turisti e degli immigrati stessi”.

La polemica è nata dopo che il sindaco della Lega Flavio Di Muro ha annunciato di mettere due vigilantes all’ingresso del cimitero, per impedire che i migranti possano entrarvi per prendere l’acqua pubblica.

Sull'argomento è intervenuta anche la scrittrice Michela Murgia che ha definito il comune di Ventimiglia in "regime fascista" .  "La invito a Ventimiglia. Venga a vedere coi suoi occhi quello che succede. Venga a toccare con mano quello che i miei cittadini sono costretti a vivere ogni giorno. E glielo dico nel pieno rispetto di quello che lei ogni giorno affronta", la replica Di Muro.