Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - E' stata una vera e propria gara di solidarietà tra cittadini e aziende quella della lotteria di Natale della Gigi Ghirotti che ha visto una grandissima partecipazione. "E' un'ulteriore testimonianza della solidarietà dei cittadini genovesi, dell'amore, della partecipazione, della stima che ci riservano". E' profondamente grato Franco Henriquet, fondatore dell'associazione. "Quando abbiamo parlato di quanti biglietti far stampare il numero 5000 Ci sembrava irraggiungibile E invece li abbiamo terminati tutti grazie a coloro che hanno scelto di sostenerci o di regalare ad amici dipendenti un biglietto". 

Nove premi tra cui una crociera messa in palio da Msc, un weekend in Italia e buoni spesa. Ma a vincere è stata l'associazione che a Genova è un punto di riferimento per l'assistenza socio-sanitaria di persone che necessitano di cure palliative e che conta sulla cittadinanza per proseguire con il suo operato. "Con il Covid e l'impossibilità di svolgere gli eventi, i fondi di Asl che sono stati ridotti, questi ultimi due anni sono stati difficili, quindi questa lotteria ci offre un aiuto importante". 

Visto il successo di questa prima edizione, l'appuntamento al prossimo Natale. "Stiamo già pensando all'edizione 2022", commenta Maurizio Bosano responsabile dell'ufficio promozione Gigi Ghirotti.