Attualità

Nei giorni scorsi mi ha fatto molto piacere il riconoscimento di un grande critico e giornalista come Aldo Grasso che sul Corriere della Sera nei giorni scorsi ha citato l'emittente"
47 secondi di lettura

Una tv locale, divenne improvvisamente mondiale. Accadde nel 2001 quando Primocanale raccontò meglio di tutti i tragici fatti del G8 di Genova. A dirigere la redazione dell'emittente Ilaria Cavo, oggi deputata di Noi Moderati.

"Pochi giorni prima del G8, con Maurizio Rossi, editore di Primocanale, eravamo sulla terrazza del grattacielo di piazza Dante a organizzare l'evento. Aveva siglato un contratto con il governo per essere “tv di servizio” del G8, per dare a tutti indicazioni su come muoversi, sulle variazioni a servizi pubblici e viabilità dovute all’eccezionalità di quei giorni. Era tutto studiato ma ci mancava un particolare: poter transitare le immagini dalla zona della Foce dove non arrivavamo con le telecamere dall'alto. Ci siamo organizzati e alla fine è stata l'intuizione vincente. Nei giorni scorsi mi ha fatto molto piacere il riconoscimento di un grande critico e giornalista come Aldo Grasso che sul Corriere della Sera nei giorni scorsi ha citato Primocanale".