Attualità

Ancora sotto sequestro la galleria tra Recco e Nervi dopo l’incidente di domenica
51 secondi di lettura

 GENOVA - Uno sciopero dei treni molto pesante, che coinvolgerà anche alcuni intercity e freccia, costringendo molti ad usare l’auto, unito alle code quotidiane già presenti da domenica sulla A12 dopo il rogo del bus tra Recco e Nervi: un mix fatale per il traffico in Liguria che domani rischia di paralizzare ulteriormente la circolazione, spezzando di fatto la Liguria in due quello previsto per oggi 13 luglio.

Il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ha convocato un tavolo con i sindacati per bloccare lo sciopero. Alla fine però è arrivata la fumata nera con lo sciopero confermato ma dimezzato. Lo sciopero indetto infatti terminerà alle ore 15 di oggi giovedì 13 luglio e non più alle 2 di notte di venerdì.

Resta invece sotto sequestro la galleria della A12 tra Recco e Nervi dopo l'incendio del pullman che si è verificato domenica pomeriggio. Nella giornata di oggi il perito incaricato effettuerà un sopralluogo nella galleria. Solo a quel punto sarà chiaro se almeno una corsia in direzione Genova potrà essere riaperta al traffico.