Attualità

L'ass. Scajola:" Iniziativa targata Regione Liguria"
42 secondi di lettura

IMPERIA - Dopo Savona, Orientamenti Summer, l'iniziativa promossa da Regione Liguria rivolta a bimbi e ragazzi, arriva ad Imperia per poi raggiugere Genova e La Spezia. 

" I nostri bambini, i nostri ragazzi - ha spiegato l'assessore regionale Marco Scajola presente al ' taglio del nastro 'questa mattina all'istituto Ruffini  - avranno così la possibilità di essere coinvolti in giornate di confronto, di studio ma soprattutto di conoscenza di quelle che sono le nuove possibilità nel mondo della formazione e del lavoro.

Ringrazio l''istituto tecnico Ruffini di  Imperia, il personale docente provinciale, l'università di Genova, le forze dell'ordine e gli oltre 70 ragazzi e bambini che ci hanno raggiunto"

Orientamenti, è un progetto annuale che vede il suo momento clou nel mese di novembre con " Il Salone Orientamenti" ,la tre giorni genovese, incentrata su incontri tra imprese, mondo della scuola, giovani e famiglie.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Maggio 2023

SailOr salpa da Genova, la nave con 200 studenti di "orientamenti"

SailOr è promosso da Grandi Navi Veloci, Regione Liguria, Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, Accademia Marina Mercantile, Capitaneria di Porto, Istituto Nautico San Giorgio