Attualità

1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Taglio del nastro per la nuova Esselunga di Genova San Benigno. Alla presenza del governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e dei vertici del gruppo Esselunga. 

Quello di San Benigno è il quarto punto vendita Esselunga della Liguria, dove il gruppo è già presente con altri due negozi a La Spezia e ad Albenga oltre a quello di via Piave a Genova aperto nel 2020. In tutto nel nuovo negozio sono impiegati 153 dipendenti, di questi 117 i neoassunti sul territorio di Genova e provincia, tutti formati alla scuola dei mestieri Esselunga. Quella di San Benigno è l'Esselunga più grande della Liguria.

Il nuovo punto vendita sorge lungo la strada sopraelevata dove un tempo si ergeva il "colle" di San Benigno, dal quale prende il nome. Proprio come nel passato quando dal promontorio di San Benigno si guardava verso il mare, dalla nuova costruzione con un "cannocchiale visivo", una suggestiva finestra ubicata al secondo piano, si può ammirare la Lanterna simbolo di Genova.

"La città e la Regione stanno dimostrando di essere sempre più aperte alla concorrenza, capaci di offrire maggiori libertà di scelta ai consumatori e più liberta alle imprese per competere sul mercato, superando veti politici che in passato hanno impedito ad alcune aziende di trovare spazi sul nostro territorio". Così il presidente della Regione Liguria, intervenuto questa mattina all’inaugurazione.

"Questo nuovo punto vendita ha garantito circa 200 posti di lavoro e viene rifornito con i prodotti di tante aziende liguri, creando ulteriori opportunità di crescita per tutto il territorio, in un momento in cui l’occupazione in Liguria cresce il doppio rispetto alla media nazionale".

https://www.instagram.com/p/CsorPTMoz4U/