Attualità

La città della Lanterna si colloca al 22esimo posto nella classifica stilata dal portale TasteAtlas
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Trofie al pesto e torta pasqualina meglio dell’arancina e del tortellino? Probabilmente sì secondo la classifica stilata dal portale TasteAtlas che colloca Genova al 22esimo posto al mondo tra le città dove si mangia meglio. Il capoluogo ligure che batte delle vere e proprie eccellenze della cucina italiana come Bologna e Palermo rispettivamente al 28esimo e 43esimo posto.

La classifica è basata su una analisi che comprende le valutazioni della cucina locale, di quella nazionale e dei migliori ristoranti anche sulla base dei voti dei clienti.

Dunque Genova supera realtà note per la sua cultura e tradizionale culinaria. Al primo posto c’è Firenze con la sua Fiorentina e il Lampredotto. Seconda c’è Roma, al terzo posto la capitale del Perù Lima. Quarta ecco Napoli con la sua pizza e non solo.

Poi in serie Hong Kong, New York, Parigi, Tokyo e Milano a chiudere la top ten. Undicesima c’è Venezia. Centesima c’è la messicana Merida. Tra le altre città italiane ci sono Torino (31esima), Taormina (42esima), Modena (51esima), Catania (55esima), Sorrento (63esima), Verona (74esima) e Siena (77esima).

Tra i piatti tipici particolarmente noti oltre alle diverse torte di verdure anche i pansoti con la salsa di noci, la farinata, la cima e l'immancabile focaccia che risultano particolarmente apprezzate dai consumatori che hanno poi rilasciato un commento dopo aver degustato le prelibatezze locali.