
GENOVA - Anche il sindaco Bucci sulla linea di Giovanni Toti parlando di turisti e la possibilità di installare il "numero chiuso".
"Noi vogliamo i turisti qui, non vorrei che andasse in giro l'informazione che noi i turisti non li vogliamo. Io non sono favorevole al numero chiuso. Assolutamente no": Il sindaco di Genova va controcorrente rispetto ad alcuni sindaci conterranei, come quelli delle Cinque Terre che chiedono flussi controllati e di Portofino che ha firmato un'ordinanza istituendo una zona rossa nella celebre piazzetta.
E come la provincia di Bolzano che annuncia il numero chiuso e Venezia, pioniera dell'idea.
Le parole di Bucci arrivano a margine di una presentazione a Genova. "Io sono favorevole a una gestione manageriale del turismo, per far sì che i turisti vivano esperienze culturali e gastronomiche. Altrimenti cosa ci vengono a fare a Genova? Naturalmente questo non deve creare problemi a chi vive nella città turistica, ne siamo assolutamente consapevoli, ma chiudere le porte non è mai stata una soluzione" ha concluso Bucci.
Folla alle 5 Terre, Toti: "Non tornerò mai alle chiusure da Covid" - LA NOTIZIA
Una posizione simile a quella espressa anche dal presidente della Regione Giovanni Toti che nei giorni scorsi aveva detto: "Il sovraffollamento va gestito, non tornerò mai alle chiusure di epoca Covid".
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse