Attualità

48 secondi di lettura

GENOVA - Il nuovo presidente di Amt Genova Ilaria Gavuglio ha fatto la sua prima apparizione televisiva a Primocanale nel corso della trasmissione "Terrazza incontra Ambiente ed Energia".

"Dal 2019 è partito un processo di elettrificazione volto ad una mobilità sempre più sostenibile - ha detto Gavuglio -, al termine del 2023 avremo 108 mezzi elettrici su un parco mezzi di 900, un 12% che ci porta tra le aziende migliori in questo senso. Un passaggio delicato e complesso che implica una serie di sperimentazioni che l'azienda deve fare, ricordo che un mezzo elettrico costa il doppio di un classico e ha bisogno di infrastrutture dedicate. Un aiuto sta arrivando da Regione Liguria e Città Metropolitana, loro ci permettono di andare avanti con questo progetto che negli anni ha portato ad un significativo abbattimento degli agenti inquinanti".

E poi l'annuncio: "Entro giugno sarà completata l'elettrificazione della rimessa di Rapallo che permetterà di far partire la linea elettrica tra Santa Margherita e Portofino".