Attualità

Nella giornata di ieri, cinque colleghi componenti del "Maritime Incident Response Team", sono partiti via terra per Roma
46 secondi di lettura

GENOVA - L'esperienza genovese in aiuto dei vigili del fuoco di Palermo da giorni impegnati nello spegnimento di un incendio nato nel garage di un traghetto attraccato nel porto siciliano.

I vigili del fuoco di Genova hanno da tempo sviluppato esperienze in questo specifico difficile scenario e creato un team specializzato in incidenti in ambiente navale definito dall'acronimo anglosassone MIRT (Maritime Incident Response Team).
 
Nella giornata di ieri, cinque colleghi componenti di questo team sono partiti via terra per Roma. Da qui, imbarcati su elicottero dei pompieri per raggiungere Palermo e contribuire alla risoluzione di questo complicato intervento.
 
L'incendio è scoppiato nella serata del 14 gennaio: sulla nave, diretta a Napoli, c'erano già oltre 150 passeggeri che sono stati fatti scendere, non si è registrato nessun ferito, solo qualche intossicato. Ai ponti superiori la situazione risulta sotto controllo mentre nella parte inferiore del traghetto le fiamme continuano a bruciare insieme ai centinaia di mezzi come auto e furgoni parcheggiati.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Novembre 2022

Montoggio, cacciatore si perde: ricerca con i droni dei vigili del fuoco

La ricerca è scattata nel primo pomeriggio
Sabato 03 Dicembre 2022

Incendi e incidenti: diversi interventi dei vigili del fuoco spezzini

Pomeriggio impegnativo con l'incendio di un sollevatore per container
Mercoledì 30 Novembre 2022

Genova, i Vigili del fuoco presentano il nuovo calendario 2023

Le illustrazioni, a cura di Nora Gallia, ripercorreranno la storia dei vigili del fuoco