Attualità

La presidente della Fondazione organizzatrice del torneo giunto alla 37a edizione
1 minuto e 39 secondi di lettura

"Vogliamo ripartire dai sorrisi di migliaia di bambini ed una nuova maglia con un fiore”. Così Ludovica Mantovani, presidente Figc femminile e presidente Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, presenta le prime novità dell'annata 2022 della manifestazione, ideata dal padre storico presidente della Sampdoria e giunta alla 37a edizione, in programma da lunedì 9 a mercoledì 18 maggio del prossimo anno al Padiglione Jean Nouvel, con il Palasport unica struttura superstite della ristrutturazione in corso del quartiere fieristico a suo tempo voluto da Giuseppe de André.

La custode dell'iniziativa più cara al vincitore dei Sette Trofei blucerchiati riassume la difficoltà di assicurare continuità alla manifestazione in piena pandemia: "Due anni senza bambini in presenza, due anni dove sono sì nati progetti educativi come Stayfit e SportArt, per poter essere sempre presenti anche durante l’emergenza sanitaria, ma dove si era spezzato un filo che ci teneva legati da 36 anni. Vogliamo ripartire dai sorrisi dei nostri protagonisti, migliaia di bambini e bambine che devono poter ritrovarsi per giocare insieme. Vogliamo ripartire oggi da una maglia nuova con un fiore sul retro, simbolo del nostro nuovo Main Supporter Banca Ifis, che sposa oggi la nostra realtà. Era importante per tutti noi far ritrovare ai bambini sotto l’albero il nostro tanto atteso regalo. Un ringraziamento sentito alle Federazioni Sportive, alle Istituzioni, a tutti i partner e donatori che credono nei valori custoditi all’interno del Torneo Scolastico più grande d’Europa, e che ritroveremo o potremmo scoprire alla presentazione ufficiale il prossimo aprile".

Le iscrizioni on line per le scuole, con live chat, sempre attiva, saranno aperte da lunedì 31 gennaio a sabato 26 marzo.

Nel mese di aprile si terranno il KitDay (Presentazione 37° Torneo Ravano - 28° Coppa Paolo Mantovani: giornata dei Partner e Donatori - pubblicazione del calendario dei tornei - consegna del Premio Multisport - consegna Kit da gioco alle scuole) e l'Organizzazione Prefasi Provinciali in collaborazione con i Comitati Regionali in tutta la Liguria e basso Piemonte.

Tutte le informazioni sul sito www.torneoravano.com