Attualità

Rimodulati i lavori di realizzazione del Waterfront di Levante con meno spazio a disposizione per i baracconi. Alcune giostre per le famiglie potrebbero trasferirsi di qualche metro
52 secondi di lettura

GENOVA - Il luna park resta alla Foce: nessun trasferimento per gli storici baracconi che da sessant'anni animano il periodo natalizio di genovesi e non.

Con i lavori del Waterfront di Levante in progresso sembrava arrivato il momento del trasferimento delle giostre. Invece si resta in piazzale Kennedy anche quest'anno: dal 3 dicembre all'8 gennaio.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e l'assessore al Commercio di Genova Paola Bordilli hanno portato avanti trattative e studiato le modalità che hanno permesso una rimodulazione degli spazi a disposizione e soprattutto del cantiere di realizzazione del nuovo Waterfront di Levante disegnato da Renzo Piano.

Il Comune di Genova sta studiando l'ipotesi di "far installare 4-5 giostre per le famiglie nell'area di piazza della Vittoria" spiega l'assessore Bordilli. Dunque qualche centinaio di metri più in là rispetto alla collocazione storica. 

Ancora nulla di definitivo ma la proposta è stata messa sul tavolo da parte del Comune. Giovedì 17 novembre è in programma una riunione tra Comune e organizzatori del Winter Park che permetterà di sciogliere gli ultimi nodi, tra cui questo.